Microsoft Windows 8.1: due utili novità

 

Dopo mesi di attesa finalmente è giunta la versione 8.1 di Windows, per mettere una pezza alle diverse mancanze di Windows 8. Probabilmente avrete già saputo quali sono le novità più evidenti: il ritorno del pulsante Start, la presenza di Bing nella Ricerca degli Accessi, la possibilità di personalità la funzione Snap delle finestre eccetera...ma come semprea ni interessa vedere quelle piccole cose utili che non vengono strmbazzate nelle presentazioni...ma che in questo caso specifico sono veramente MOLTO utili, pertanto senza ulteriori indugi cominciamo subito!

1) Spegnimento rapido dal pulsante Start

Stanchi di dover ogni volta fare passaggi su passaggi per poter spegnere il vostro sistema operativo? Beh Microsoft ha reintrodotto con windows 8.1 il pulsante Start...ma NON il menù start! Maledizione e dunque?...beh non tutti sanno che cliccando con il TASTO DESTRO sul pulsante start comparirà un menù...

 

 

E cosa c'è li in basso? un bel link rapido per disconnettersi, entrare in modalità sospesa, riavviare o ARRESTARE il sistema! Era ora si potesse, senza configurare adeguatamente il tasto di accensione dalle opzioni risparmio energetico del pannello di controllo, scegliere in pochissimi click se riavviare o spegnere il nostro sistema operativo senza dover sloggare, alzare la slide e riselezionare lo spegnimento!

2) Visualizzare direttamente il desktop all'avvio

Sì lo sappiamo Microsoft NON VUOLE che voi accendiate il vostro pc e visualizziate subito il vostro desktop...altrimenti tutto il lavoro fatto sull'interfaccia di Windows che senso avrebbe? Purtroppo però quello che non è chiarissimo ai signori di Redmond è che, mentre per un tablet la schermata Start di windows è l'ideale, su un PC senza touchscreen è solo una grande scomodità purtroppo!

Come si può ovviare a tutto questo? Beh per prima cosa ENTRARE NELLA VISUALIZZAZIONE DESKTOP, poi cliccare con il TASTO DESTRO sulla barra delle propietà e navigazione, scegliere PROPIETA' e infine il tab ESPLORAZIONE (facile no :D :D!)

 

 

E cosa c'è sotto il menù "Schermata Start"? Una spunta da selezionare con l'opzione Mostra il desktop invece della schermata Start (etc etc), che è proprio l'opzione che cercavamo.In questo modo sia all'avvio che alla chiusura di programmi o app native si torenrà sempre alla visualizzazione desktop, rendendo nuovamente il nostro PC "tradizionale".

E anche per oggi con questo è tutto, appuntamento al prossimo tutorial! Se avete richieste particolari lasciateci un feedback sulla nostra
pagina Facebook!


« torna all'indice

Copyright © 1999-2018 | www.accademia-anja.com | Tutti i diritti riservati | P. IVA 0722671005
Google «» Trovaci su Google+