Certificazione Autodesk Acu Roma, Autodesk Certified User

certificazioni Autodesk ACU roma, prezzi esami Autodesk

⇢ La Certificazione Autodesk Acu: Autodesk Certified User, che valore ha?

Il Programma di certificazione denominato Autodesk Certified User (ACU) consente di certificare le proprie competenze professionali sui software: AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya.

La nuova certificazione Autodesk Certified User (ACU) rappresenta uno standard riconosciuto internazionalmente ed indica una specifica competenza del candidato nella progettazione digitale.

La certificazione Autodesk Certified User è rivolta ad utenti finali, professionisti e studenti, che desiderano certificare le competenze specialistiche sugli applicativi Autodesk e utilizzarli per la propria attività professionale o per titolo di studio.

Quanto costa la Certificazione Autodesk ACU - Autodesk Certified User?

Per quanto riguarda le certificazioni Autodesk ACU in inglese, abbiamo due opzioni.
PRIMA OPZIONE:

    Acquisto di un Kit che comprende:
    • Voucher per sostenere una certificazione in inglese.
    • Guida Ufficiale Autodesk Training "Autodesk 2014 Essentials", in inglese, propedeutica per la preparazione alla certificazione.
    • Digital download della certificazione al superamento con esito positivo dell'esame.

Ognuno di questi kit, ha un costo al pubblico di € 240 +iva


SECONDA OPZIONE:

    Acquisto del solo Voucher, con esame in inglese, che comprende:
    • Voucher per sostenere una certificazione.
    • Digital download della certificazione al superamento con esito positivo dell'esame.

Ognuno di questi Voucher, ha un costo al pubblico di € 120 +iva


Attualmente, in lingua inglese e con relativo Manuale, sono disponibili, presso di noi, SOLO le seguenti certificazioni ACU:


Come si prende la Certificazione Autodesk ACU - Autodesk Certified User?

Dove sostenere l'esame per la Certificazione Autodesk ACU?

Gli esami si possono sostenere nella nostra sede di Roma, o presso gli Authorized Testing Center distribuiti su tutto il territorio italiano. Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso, chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.

A chi è indirizzata la Certificazione Autodesk ACU?

Le Certificazioni Autodesk® Certified User permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale - sia che frequentino le scuole superiori o l’università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica. Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti e ai liberi professionisti di acquisire padronanza nell’uso dei prodotti Autodesk.

Come si svolge l'esame per la Certificazione Autodesk ACU?

Gli esami si svolgono on-line e si basano su di una miscela di domande a scelta multipla, combinata insieme ad elementi che chiedono agli studenti di eseguire una serie di operazioni su un'interfaccia che simula l'applicazione software. L'interfaccia delle simulazioni del software è basata sull'interfaccia con "barra multifunzione". Pertanto se non si dispone di un software con l'interfaccia a barra multifunzione, è consigliabile aggiornare il proprio software in quanto il metodo ottimale per la preparazione è infatti l'uso dell'applicativo con l'interfaccia a barra multifunzione.

Cosa fare se non si supera l'esame per la Certificazione Autodesk ACU?

Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso. A seguito del superamento dell’esame, il certificato sarà subito disponibile per il digital download.

Cosa fare il giorno dell'esame per la Certificazione Autodesk ACU?

Recandovi presso la nostra sede, all’inizio vi sarà richiesto di completare la sezione relativa alle vostre informazioni anagrafiche. In seguito, l’Amministratore vi accompagnerà al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test che ha una durata di circa 50 minuti.
Il giorno dell'esame si dovranno presentare i seguenti documenti:

  • Documento di riconoscimento.
  • Codice Fiscale.
  • Le vostre credenziali di accesso (se avete già sostenuto un esame in precedenza).
Non si possono portare:
  • Libri di riferimento o appunti.


Copyright © 1999-2017 | | Tutti i diritti riservati | P. IVA 0722671005
Google «» Trovaci su Google+